Avete tempo fino al 14 giugno per iscrivervi alla terza edizione della "Summer school in Efficienza energetica" che l'Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, sta organizzando in collaborazione con ISNOVA.
Il corso si terrà dal 30 giugno al 10 luglio presso la "Scuola delle Energie" del centro Ricerche di Casaccia, il più grande complesso di laboratori e impianti dell'Enea. Vicino al lago di Bracciano.
La scuola avrà un obiettivo molto stimolante per chi vi prenderà parte: la formazione di esperti nella efficienza energetica degli edifici, la condivisione di una visione di insieme di cosa oggi significhi fare efficienza e soprattutto, per chi sta anche cercando un lavoro, la possibilità di conoscere partner industriali e istituzionali che sono alla ricerca di professionalità di alto livello nel settore dell'efficienza energetica.
Mica male no?
Avranno accesso al corso 15 laureati in Architettura, Ingegneria e/o economia i quali godranno di una borsa di studio che coprirà il 100% dei costi.
La selezione sarà realizzata in base soprattutto al voto di laurea e al vostro Curriculum Vitae.
Alla fine del corso, e questa è la novità di quest'anno, i partecipanti potranno accedere a Stage retribuiti che saranno finanziati attraverso il fondo Giovani, per la lotta alla disoccupazione giovanile.
Le domande di ammissione dovranno pervenire ENTRO IL 14 GIUGNO 2015.
Il 20 giugno, quindi non dovrete aspettare molto, saranno pubblicate le graduatorie sul sito www.isnova.net e saranno forniti maggiori dettagli relativi al programma didattico.
Qui sotto vi riporto il link per scaricare il bando.
Auguro a tutti un grande in Bocca al lupo!
C'è un grande bisogno di consulenti energetici capaci e preparati.
Non lasciatevi sfuggire questa occasione.
Nessun commento:
Posta un commento