venerdì 8 maggio 2015

Le dovute presentazioni. Chi è Alessandro Grilli?

Mi chiamo Alessandro Grilli. 

Ho dedicato tutta la mia vita accademica e professionale al raggiungimento di competenze specifiche per la creazione di un profilo altamente qualificato nell'ideazione, esecuzione e controllo di strategie integrate di marketing.

Ho poi deciso di applicare queste competenze nel settore specifico del Green Marketing, settore nel quale trovo le condizioni ideali per la creazione di valore condiviso.

Grazie ai miei studi in economia, marketing e ingegneria gestionale, so coniugare efficacemente le esigenze operative orientate al risultato, la capacità di esaltare gli aspetti positivi delle organizzazioni e la gestione scrupolosa, proattiva e fondamentalmente ottimista degli scenari complessi contemporanei.

Ho una naturale tendenza alla formazione e allo sviluppo delle risorse umane: passione che trova ulteriore applicazione nel mio ruolo di formatore nelle tecniche di marketing e vendita, nel ruolo di divulgatore scientifico di temi inerenti il green marketing e nella collaborazione con riviste del settore.

A seguito della scomparsa di mio padre, vittima dell'amianto, e in virtù della mia innata empatia sociale, ho maturato durante questi mesi la decisione di fare della green economy, il contesto ideale per l'applicazione delle mie competenze professionali.

Oggi nasce il Blog Green Marketing & Sales Italia

Scopo di questo blog sarà quello di aiutare tutte le aziende e le persone che operano nel settore della Green Economy Italiana, a far propri gli strumenti tecnici e commerciali più idonei per avere successo. 

Il mio obiettivo è quello di: 


  1. Fornire ai consulenti gli strumenti per esplorare in profondità i reali bisogni dei clienti e soddisfarli appropriatamente con le più evolute tecniche di marketing e commercio;
  2. Generare gli strumenti economici e analitici per verificare la validità delle strategie di Green Marketing;
  3. Educare i potenziali committenti a riconoscere il valore dei bravi consulenti e ad esigere risposte di qualità. 

Per farlo, scriverò sui seguenti temi: 

  • Marketing
  • Green Marketing
  • Commercio
  • Tecniche di vendita
  • Formazione tecnica 
  • Interviste ad esperti, aziende e istituzioni
  • News del settore
  • Eventi
Vorrei fosse uno spazio condiviso, in cui potrete inviarmi le vostre domande e le vostre richieste. 

Credo profondamente che la creatività italiana debba essere messa al servizio della sostenibilità. 

Nel paese del bello, non può esserci spazio per spreco, inquinamento e rifiuti. L'opportunità è qui. 
Non dobbiamo lasciarcela scappare.

Sono certo che non sono il solo a pensarla così. 
E che con il tempo, saremo anche noi gli artefici di un cambiamento epocale. 


Marcel Proust scriveva che “un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere un occhio nuovo”

Il viaggio sarà lungo e pieno di difficoltà.
Meglio iniziare subito allora.

Con un po' di emozione e moltissimo entusiasmo, auguro buona navigazione a tutti!

Dott. Alessandro Grilli
T: 331 7219353

Nessun commento:

Posta un commento